L’impresa Paolo Beltrami Costruzioni è stata fondata nel 1955 da Paolo Beltrami, un tecnico di valore dall’indiscutibile tempra di ex combattente della seconda guerra mondiale, che si avvalse da subito della collaborazione della moglie Virginia Rizzi, nella conduzione e nelle scelte strategiche dell’azienda. L’impresa, con una ventina di dipendenti, si orientò all’inizio verso il settore delle costruzioni civili e rurali, per poi passare negli anni ′60 all’acquisizione di nuove commesse nel comparto dell’edilizia industriale, in notevole sviluppo col boom dell’economia italiana. In seguito al prematuro decesso di Paolo Beltrami, avvenuto nell’aprile del 1978, l’azienda venne gestita dagli eredi come società semplice, per poi essere trasformata nel 1980 in società di capitali, con la denominazione “Beltrami Paolo S.R.L.”. Negli anni ’80, l’impresa impegnata da sempre nell’edilizia residenziale, industriale e rurale, vide l’ampliamento dei propri interventi nella costruzione di impianti di depurazione, e nella ristrutturazione ed il restauro di edifici civili ed industriali, nonché con l’edificazione di edilizia sportiva e con l’acquisizione di commesse dall’Enel. Negli anni ’90, si aprirono nuovi fronti di sviluppo nel campo delle infrastrutture stradali, degli impianti fognari, degli acquedotti, dell’edilizia ospedaliera, del restauro e della costruzione di centrali elettriche per conto dell’Enel, pur mantenendo, con incrementi ulteriori , l’operatività nel settore dell’edilizia industriale e direzionale, nonché ricevendo commesse per nuove edificazioni o ristrutturazioni nel comparto residenziale. All’inizio del 2001, considerando le dimensioni dell’azienda e gli impegni da essa assunti nel presente ed in prospettiva futura, l’assemblea dei soci delibera la trasformazione della società in Società per Azioni. Oggi Paolo Beltrami Costruzioni Spa vanta un fatturato di 41.000.000,00 di euro, con risultati di esercizio positivi permanenti, anche grazie alle risorse umane sulle quali l’azienda ha fatto da sempre molto affidamento. Sono risorse rappresentate da qualificati direttori di cantiere, da assistenti e dal personale dei vari uffici.

Altro importante traguardo raggiunto dalla società è l’ottenimento delle certificazioni Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001 e Sicurezza OHSAS 18001, naturalmente per tutte le categorie di certificazione S.O.A.

SEDE LEGALE

Via IV Novembre, 72
26024 Paderno
Ponchielli (Cremona)

UFFICI

Piazza Paolo Beltrami, 1
26024 Paderno
Ponchielli (Cremona)

SEGUICI

[efb_likebox fanpage_url=”paolobeltramispa” box_width=”300″ box_height=”200″ locale=”it_IT” responsive=”0″ show_faces=”1″ show_stream=”1″ hide_cover=”0″ small_header=”1″ hide_cta=”0″ animate_effect=”fadeIn” ]

P.IVA e C.F.01048120198 | C.C.I.A.A.CR n. 01048120198 | Cap. Soc.1.000.000 i.v.